FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SeVeN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SeVeN   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore SeVeN
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-07-2003 12:40  
quote:
In data 2003-07-09 12:22, 70gn3z scrive:
Gli amici cn cui l'ho riguardato, nn l'avevano mai visto



incredibile, non credevo potesse esistere ancora qualcuno che non ha visto questo film, peraltro scopiazzato da almeno metà delle storie sui serial killer successive.

in ogni caso posso affermare che è l'unico film di fincher che ritengo valido

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-07-2003 12:41  
quote:
In data 2003-07-09 12:40, KaiserSoze scrive:
Il finale secondo me è tra i più originali, se non altro per il non lieto fine.




il finale è grandioso, degna conclusione del film che per me rimane uno dei migliori thriller degli anni 90

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 09-07-2003 14:34  
quote:
In data 2003-07-09 12:28, Deeproad scrive:
Secondo me il finale è troppo contorto e per questo del tutto inverosimile. Peccato, il resto non era male...




Io sinceramente trovo ke + complicato e contorto sia un finale o un film in se stesso, tanto + questo lo renda interessante.

Adoro i finali nn a lieto fine e specialmente quelli ke nn ti immagini proprio dove andranno a parare, in quanto tutto questo incolla gli spettatori davanti allo schermo, per poi dargli un pugno nello stomaco, ke ti fa discutere a lungo cn gli amici anke dopo la visione del film!

In seven credo proprio nn si potesse trovare una conclusione migliore di questa e credo ke lo abbia reso un film ancora + interessante!!!

Grandissimo thriller!!!

_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 09-07-2003 14:39  
Bellissimo , ma l'otten e il noven mi han fatto cagare...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 09-07-2003 14:59  
quote:
Bellissimo , ma l'otten e il noven mi han fatto cagare...


Per dirlo alla Bonvi dovevi dire "mi ha fatto cagaren"...

Anche secondo me comunque Se7en è ottimo.


Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-07-2003 23:39  
quote:
In data 2003-07-09 14:34, 70gn3z scrive:
Io sinceramente trovo ke + complicato e contorto sia un finale o un film in se stesso, tanto + questo lo renda interessante.



No, non credo che questa regola possa valere in linea di massima... ogni finale va visto in relazione al film che lo contiene. Talvolta sta bene un finale contorto, talvolta no. E poi occorre definire "contorto". Se contorto significa inverosimile in un film dove la verosimiglianza è fondamentale, allora non si può parlare di un finale riuscito. Ma poi è tutto relativo...

quote:
In data 2003-07-09 14:34, 70gn3z scrive:
Adoro i finali nn a lieto fine e specialmente quelli ke nn ti immagini proprio dove andranno a parare, in quanto tutto questo incolla gli spettatori davanti allo schermo, per poi dargli un pugno nello stomaco, ke ti fa discutere a lungo cn gli amici anke dopo la visione del film!



Beh si, ma un finale a sorpresa non significa necessariamente un finale bello. A volte si, altre volte no...

quote:
In data 2003-07-09 14:34, 70gn3z scrive:
In seven credo proprio nn si potesse trovare una conclusione migliore di questa e credo ke lo abbia reso un film ancora + interessante!!!



Questione di gusti. Secondo me il finale era forzato, non vi era logica dell'azione. Il killer avrebbe potuto ottenere lo stesso identico risultato con azioni decisamente meno contorte e rischiose. Quando dico che è forzato intendo proprio questo. Intendo che secondo me il finale è stato volutamente (e inutilmente, da un punto di vista logico) complicato perchè riuscisse "ad effetto". E io non l'ho apprezzato. Nel complesso comunque non era affatto un brutto film. Semplicemente mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato un po' meno ad effetto e un po' più logico.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 11-07-2003 17:55  
Io ribadisco, in linea di massima, cm tu dici, ke + complicato e contorto sia un finale o un film in se stesso, tanto + questo lo renda interessante.

Tanto più un film in se stesso è complicato ed intricato (cm Seven), tanto più è fantastico trovarsi davanti un finale che è così inaspettato e intricato (e amio parere nn vedo perkè inverosimile... ti sembra + verosimile ke il tuo supereroe uomo ragno lasci la sua da tanto adorata e aspirata ragazza una volta finalmente raggiunta???)
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 11-07-2003 18:00  
Cmq credo proprio ke tu sia stato uno dei poki rimasti delusi del finale di Seven!
Tutti lo repiutano cm me veramente quello ke ci voleva per renderlo un capolavoro, semplicemente guarda anke gli altri ke cosa hanno scritto nel topic!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-07-2003 18:03  
quote:
In data 2003-07-11 18:00, 70gn3z scrive:
Cmq credo proprio ke tu sia stato uno dei poki rimasti delusi del finale di Seven!
Tutti lo repiutano cm me veramente quello ke ci voleva per renderlo un capolavoro, semplicemente guarda anke gli altri ke cosa hanno scritto nel topic!



Si scusa, ma i miei gusti li devono forgiare gli altri? Questa cosa mi sfugge proprio...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-07-2003 18:07  
quote:
In data 2003-07-11 17:55, 70gn3z scrive:
Io ribadisco, in linea di massima, cm tu dici, ke + complicato e contorto sia un finale o un film in se stesso, tanto + questo lo renda interessante.



Leggi bene, io questo non l'ho detto affatto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 11-07-2003 18:14  
quote:
In data 2003-07-11 18:03, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-07-11 18:00, 70gn3z scrive:
Cmq credo proprio ke tu sia stato uno dei poki rimasti delusi del finale di Seven!
Tutti lo repiutano cm me veramente quello ke ci voleva per renderlo un capolavoro, semplicemente guarda anke gli altri ke cosa hanno scritto nel topic!



Si scusa, ma i miei gusti li devono forgiare gli altri? Questa cosa mi sfugge proprio...




Leggi bene anke tu... nn mi sembra di avere detto questo!
Ho detto solo ke sei uno dei poki mi risulta!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 11-07-2003 18:18  
quote:
In data 2003-07-11 18:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-07-11 17:55, 70gn3z scrive:
Io ribadisco, in linea di massima, cm tu dici, ke + complicato e contorto sia un finale o un film in se stesso, tanto + questo lo renda interessante.



Leggi bene, io questo non l'ho detto affatto.





Infatti nn l'hai detto sn io ke lo dico e lo ribadisco!

Tu invece dici: "No, non credo che questa regola possa valere in linea di massima..."
Quel "come dici tu" ke ho utilizzato era riferito alla tua affermazione "in linea di massima"
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 11-07-2003 18:22  
La nostra discussione, cm vedi, risulta essere molto più complicata, perciò anche il finale di Seven puo essere verosimile!!!

_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-07-2003 18:22  
quote:
In data 2003-07-11 18:14, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2003-07-11 18:03, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-07-11 18:00, 70gn3z scrive:
Cmq credo proprio ke tu sia stato uno dei poki rimasti delusi del finale di Seven!
Tutti lo repiutano cm me veramente quello ke ci voleva per renderlo un capolavoro, semplicemente guarda anke gli altri ke cosa hanno scritto nel topic!



Si scusa, ma i miei gusti li devono forgiare gli altri? Questa cosa mi sfugge proprio...




Leggi bene anke tu... nn mi sembra di avere detto questo!
Ho detto solo ke sei uno dei poki mi risulta!




Non ho detto che tu abbia affarmato più di quanto effettivamente tu abbia pensato! Ho solo domandato per quale motivo mi avessi fatto la suddetta osservazione... forse perchè io mi adeguassi ai gusti degli altri, per una sorta di equilibrio psichico del forum? Si? No? Forse? Spiegami allora... cosa ti ha spinto a mettere in evidenza proprio questo piccolo particolare della nostra conversazione... perchè una persona non pronuncia frasi a caso, voglio dire... avrai avuto uno scopo... forse solo quello di farmelo notare, ok, ma perchè? A che pro?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-07-2003 18:24  
quote:
In data 2003-07-11 18:18, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2003-07-11 18:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-07-11 17:55, 70gn3z scrive:
Io ribadisco, in linea di massima, cm tu dici, ke + complicato e contorto sia un finale o un film in se stesso, tanto + questo lo renda interessante.



Leggi bene, io questo non l'ho detto affatto.





Infatti nn l'hai detto sn io ke lo dico e lo ribadisco!

Tu invece dici: "No, non credo che questa regola possa valere in linea di massima..."
Quel "come dici tu" ke ho utilizzato era riferito alla tua affermazione "in linea di massima"




Appunto... volevo dire che "in linea di massima" questo discorso "NON" vale.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.127583 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: